GONG PLANETARI
L’origine del Gong risale agli inizi dell'età del bronzo tra il 4.000 e 3.000 A.C. Il Gong è uno strumento musicaledi metallo dalla forma circolare.
Il bronzo è stata la prima lega sintetizzata dall'uomo, ed è una fusione metallica di rame e stagno. A questa scoperta dobbiamo anche la nascita della scienza, così come la conosciamo oggi.
Il Gong era venerato come l'incarnazione di una grande entità, che si esprime attraverso la riproduzione dell’OM, il Suono della Vita. Solo determinati Gong sacri avevano un elemento raro nella loro fusione e che era misteriosamente caduto dal cielo sotto la forma di un meteorite.
Oggi sappiamo che questo elemento sacro, che ha ampliato il boato cosmico del Gong, era il nichel. Dalla fusione di questi metalli in tempo di pace erano creati i Gong quali strumenti di Pace e Abbondanza, mentre in tempo di guerra venivano rifusi e fabbricate le punte delle lance e delle frecce, per poi essere nuovamente rifusi in un’alternanza di forma senza fine.
Circa 40 secoli dopo in Nepal, nel 600 A.C, Gautama Buddha mandò i suoi sacerdoti, tra il profondo Oriente e l'Estremo Oriente, con le istruzioni di iscrivere su ogni Gong e Campane due parole in mandarino cinese “Tai Loi”, queste parole erano originate da una quartina scritta da Confucio, il Gautama contemporaneo.
“Fao Kay” la parte non utilizzata della quartina di 4 parole viene interpretato come " Il Male è Andato ", " Tai Loi " invece significa " Il Dio è Venuto ".
Utilizzando i due caratteri cinesi Tai Loi, Gautamaha proclamato il ritorno della Felicità sulla Terra, la Spiritualizzazione della Materia e l’imminente ritorno della venuta del Buddha, alla fine del 20 ° secolo.
La profezia sostiene che questa volta, il Buddha utilizzerà il nome di Maitreya, che si può interpretare sia come la Gentilezza Amorevole che la Risonanza Musicale. L'Influenza di Maitreya sul mondo promette la piena unificazione dei diversi elementi umani all'interno della società globale.
Quest’unità di risonanza si tradurrà in un comune Rapporto Telepatico e verrà realizzato attraverso una re-infusione nella vibrazione spirituale cosmica della OM, The Great Gong Tone of Life. Quando si suona il sacro Gong, la sua potente vibrazione interagisce con l'intelligenza cosmica di cui è pervaso e comunica con noi tramite le sottigliezze dei toni.
Fu Pitagora che iniziò lo studio dell'armonia cosmica, dopo essere rimasto affascinato dal suono metallico proveniente dalle botteghe dei fabbri all'opera. Seguito nel 1978 da Hans Cousto che per primo calcolò la frequenza teorica del sole e, in seguito i Gong Planetari Paiste con la mediazione di Don Conreaux, sono stati sintonizzati sulla frequenza orbitale e vibratoria proprio dei pianeti del nostro Sistema Solare e che quindi risuonano in armonia con i cicli del cosmo.
DA NOI TROVERETE 16 GONG PLANETARI:
Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove, Saturno, Plutone,
Urano, Nettuno, Terra(Anno Platonico), Isvara(Anno Terrestre), Sedna, Earth Sound Creation,
Moon Sound Creation, Sinfonico
Yogi Bhajan Master of Kundalini Yoga
Per conoscere "La Storia del Gong" clicca su ogni nome
Don Conreaux - Hans Cousto - Yogi Bhajan - Dane Rudhyar - Alexander Skriabin - Pitagora