Armonie Sonore

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ci presentiamo


Il nostro Staff è costituito da Gianluca e Angela. La nostra professionalità è in costante evoluzione, frequentando corsi e congressi continuiamo l’approfondimento delle Scienze Olistiche.
Collaboriamo con varie associazioni culturali.
Di seguito troverete qualche nota sulle nostre competenze, dandovi modo di conoscerci meglio.

 

Gianluca Nani:
- Naturopata, diplomato presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano sede di Verona, dove ha conseguito i seguenti Master: Riflessologia Plantare Integrata, Tecnica Cranio-Sacrale, Digitopressione Dinamica, Kinesiologia Applicata,Tecnica Metamorfica, Massaggio Antistress, Ayurveda e Massaggio Ayurvedico, Energetica Cinese e Moxibustione, Spagyria, Alchimia e Astrologia & Salute.
- Gong Master presso la Scuola dell’HolisticResonance di Don Conreaux.
- Gong Yoga Teacher presso la Scuola dell’HolisticResonance di Don Conreaux.
- Rebirther ad Approccio Transpersonale della Scuola di Filippo Falzoni Gallerani.
- Reiki Master.
- Ideatore di Emos®,  in collaborazione con Angela Noli.

 

Angela Noli:

- Presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano sede di Verona ha conseguito i seguenti Master: Riflessologia Plantare Integrata, Tecnica Cranio-Sacrale, Tecnica Metamorfica, Digitopressione Dinamica, Rimedi Floreali, Floriterapia e Personalità,  Energetica Cinese e Moxibustione.
- Gong Master presso la Scuola dell’HolisticResonance di Don Conreaux.
- 1° e 2° livello di Reiki.
- Lettrice dei Registri Akaschici.
- Ideatrice di Emos®, in collaborazione con Gianluca Nani.

 
 
 
 


Nel nome
Nei Dan Gong Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere abbiamo racchiuso il nostro percorso:
-
Nei Dan è la via alchemica interiore;
-
Gong è lo strumento principe attraverso il quale le vibrazioni dei sette metalli agiscono sullamateria,
-
Naturopatia è la relazione naturale con la salute,
-
Armonie Sonore per il Benessere sono il risultato prodotto dalle nostre tecniche.

Il Simbolo è ideato da noi. Esso è formato da varie forme geometriche colorate e rappresenta i principi di maschile e femminile, l’alto e il basso, le quattro direzioni e i 4 elementi.




       Il Nostro Lavoro       


La società odierna si è evoluta nel corso dei secoli, superando ostacoli che ne minavano la sopravvivenza, il potenziamento della tecnologia ha poi facilitato l’evoluzione, ma allo stesso tempo ci ha allontanato da uno stile di vita sano e armonioso tipico delle popolazioni antiche. Loro vivevano in salute e possedevano un benessere duraturo derivato da una profonda conoscenza dei rimedi naturali che, unita al potere della coscienza, usavano per potenziare l’energia vitale.

Ora, affinché si riconquisti l’armonia del corpo e si ritorni a vivere quel rapporto simbiotico con la natura che “illusoriamente” percepiamo come estranea e tenendo anche conto che le funzioni vitali sono il risultato di una profonda intelligenza, occorre tornare ad avvalerci di quelle tecniche naturali che stimolino gli innati meccanismi di autoriparazione.

Nei Dan Gong ossia “
La via Alchemica Interiore ”, nasce non solo dal nostro personale studio sull’Alchimia e sulle vibrazioni sonore di svariati strumenti appartenenti a varie culture, ma anche dalla scoperta di come il semplice ascolto del suono ci colleghi con il principio di sincronicità dimostrato da Carl Gustav Jung nel lontano 1945.
Il percorso naturopatico proposto da Nei Dan Gong è quindi impostato in chiave junghiana, inteso come via di individuazione del sé e consiste in un viaggio rigenerante che annulla le barriere del tempo e fa connettere la realtà di ogni giorno a tutti gli eventi sincronici densi di significato che appartengono al mondo degli Archetipi e di cui l’inconscio collettivo è popolato e, una volta riconosciuti, si sarà proiettati nella dimensione psicofisica evolutiva.

In
Naturopatia “Contatto”e Suono “Vibrazione” troverete i trattamenti di riequilibrio sensoriale con cui sarà possibile creare il ponte per accedere al magico mondo archetipico. Raggiunta questa dimensione diverrà molto semplice ristabilire lo scorrimento armonico della Viriditas, l'energia vitale secondo Santa Ildegarda di Bingen.

Ai trattamenti proposti e alle consulenze saranno affiancati la programmazione di corsi e conferenze affinché Nei Dan Gong sia il punto di partenza per il ricontatto con i 5 sensi, ripristinando così il rapporto con la forza rigeneratrice dei 4 elementi di cui siamo costituiti e che ci governano, ossia
Fuoco Aria Terra Acqua, e arrivare alla realizzazione completa dell’essere.

 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu